Sgomento e rabbia a Solopaca per l’uccisione di 2 cani, Miguel e Sofia, ammazzati a colpi di un’arma da fuoco mentre si trovavano su un sentiero nel comune del Beneventano. Erano due cani “di rione”, senza un vero e proprio proprietario ma adottati dalla comunità locale che se ne prendeva cura.
L’assassinio dei 2 cani resta un mistero con LNDC Animal Protection che chiede giustizia, sporgendo denuncia e lanciando un appello ai cittadini della zona, per potere trovare l’autore o gli autori di questo ennesimo gesto di violenza che ha portato morte e dolore.
“Siamo vicini alla comunità di Solopaca che voleva bene a Miguel e Sofia”, ha affermato la presidente LNDC Animal Protection Piera Rosati: “Chiediamo a chi può dare informazioni utili alle indagini di farsi avanti, anche in modo anonimo, scrivendo ad [email protected]: chi sa parli, un atto di responsabilità e civiltà in un mondo che ha perso umanità e lucidità e dove, da nord a sud, accadono ogni giorno violenze inaudite su ogni tipo di animale indifeso. È possibile che nessuno nel circondario abbia visto, sentito o saputo nulla che possa aprire una pista? LNDC Animal Protection è pronta a battersi perché sia fatta giustizia”.


