Vittoria numero quindici per il Napoli in campionato contro il Verona, gli azzurri volano a 47 punti in cima alla classifica, a più 4 sull’Inter che però ha due partite in meno. Decisivi l’autogol di Montipò propiziato da Di Lorenzo e la rete di Zambo Anguissa che chiude definitivamente il match.
Le parole di Antonio Conte
Molto chiare le parole di Antonio Conte al termine della vittoria ai danni del Verona al Diego Armando Maradona. “C’è stato sicuramente un cambiamento da quest’estate. Ho sempre cercato di trovare il vestito più adatto a questa squadra” “Prima di arrivare al 4-3-3 facevano anche un 4-4-2 con Scott che si alzava vicino a Romelu e gli esterni che venivano dentro al campo” “Stiamo crescendo, c’è più fiducia e più autostima. La cosa che mi rende più felice in assoluto è vedere tutta la squadra coinvolta. Io alleno 21 giocatori di movimento e tutti sanno quello che devono fare“.
Il caso Kvara
Oramai il futuro di Kvicha Kvaratskhelia sembra sempre più lontano da Napoli. Le voci di mercato si fanno sempre più intense e la stella georgiana dovrebbe partire già in questa finestra estiva di mercato. Le richieste del Napoli sono alte, circa 80 milioni di euro, ma il Paris Saint Germain sembra fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del fuoriclasse azzurro.
Settimana prossima ci sarà un nuovo incontro tra le parti per definire tutti i dettagli dell’accordo per il passaggio di Kvara a Parigi. il tecnico azzurro Antonio Conte si assume tutte le responsabilità sul caso Kvara e sul come non sia riuscito ad intervenire per convincere l’attaccante.
Conte è intervenuto così ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Verona. “Mi preme sottolineare una cosa: io ho parlato di delusione mia personale, non nei confronti del giocatore o del club, ma perchè in questi 6 mesi non sono riuscito ad incidere affinché qualcosa cambiasse. Detto questo, Kvaratskhelia è un giocatore del Napoli, non ce lo dimentichiamo”.
Conte: “Non dobbiamo sperare nel miracolo”
Il tecnico azzurro ha sottolineato anche come il Napoli non debba essere vista come una squadra di passaggio per i grandi calciatori, bensì una che competa ad alti livelli ogni anno. Conte ha dichiarato: “Non accetterei mai che Napoli venga vista come una situazione di passaggio per i giocatori. Dobbiamo lavorare per far essere questa squadra competitiva ogni anno competitiva, senza sperare nel miracolo”.