Paura in via Toledo nel pomeriggio intorno alle ore 18.00 di ieri 22 giugno. Un uomo, 44 anni residente a Napoli, è stato colpito da un calcinaccio caduto da un edificio storico.
Crollano calcinacci da un palazzo in via Toledo, ferito un passante
Sul posto è accorsa un’ambulanza del 118 che ha medicato la vittima sul posto. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione, avendo riportato solo ferite leggere. Ha rifiutato il trasporto in ospedale in ambulanza, ma si è comunque recato presso il presidio sanitario più vicino dove è stato sottoposto ad una tac di sicurezza che non ha dato evidenze.
Sono intervenuti sul luogo del cedimento anche la polizia municipale dell’unità Avvocata, con una pattuglia che ha prestato i primi aiuti dal ferito e i vigili del fuoco. L’area è stata transennata dalla protezione civile del Comune di Napoli.
Il distacco sarebbe avvenuto da un’altezza ridotta, diversamente le ferite riportate dall’uomo sarebbero state più gravi. I vigili del Fuoco hanno comunque effettuato un’ispezione accurata di tutto l’edificio, che si trova ad angolo con Vico Due Porte a Toledo intervenendo dove hanno riscontrato elementi di possibile rischio.


