[nextpage title=”Hashish, crack e cocaina sequestrati a Pagani”]
Lo scorso 24 aprile, la Guardia di Finanza di Salerno ha tratto in arresto un cittadino paganese trovato in possesso di un’ingente quantità di sostanze stupefacenti. In particolare, i Baschi Verdi della Compagnia di Scafati hanno sequestrato un quantitativo di circa 300 gr di hashish, 6 gr di cocaina e 5 gr di crack.
L’operazione è nata dal monitoraggio di un uomo pluripregiudicato, ripetutamente notato in atteggiamenti sospetti nei pressi dell’abitazione ove era detenuta la sostanza stupefacente. I militari l’hanno quindi perquisito, trovandogli addosso hashish e cocaina suddivise in dosi. Proseguendo il controllo all’interno del suo appartamento, hanno trovato altra sostanza stupefacente nascosta in vari angoli. Tenuto conto dell’ingente quantità di droga, l’uomo è stato arrestato ed è in attesa del giudizio per direttissima.
[nextpage title=”Trovati 40kg di tabacchi lavorati esteri a Scafati”]
Nei giorni scorsi i militari della Guardia di Finanza di Salerno hanno arrestato un uomo di Torre Annunziata, con precedenti specifici. I Finanzieri l’hanno trovato in possesso di ben 40 kg di tabacchi lavorati esteri di contrabbando.
I militari delle Fiamme Gialle, durante un servizio di controllo, hanno fermato un’auto il cui conducente manifestava evidenti segni di nervosismo. Approfondendo l’accertamento, hanno trovato all’interno del bagagliaio molteplici scatole contenenti 200 stecche di tabacchi privi dei sigilli del Monopolio di Stato. Sulle quali le avvertenze per i rischi per la salute derivanti dall’uso del tabacco erano presenti solo in lingua straniera.
I Finanzieri, pertanto, dopo aver esteso la perquisizione all’abitazione dell’individuo, nel Comune di Scafati, hanno proceduto all’arresto del soggetto ed al sequestro dei 40 kg di T.L.E di contrabbando, unitamente all’autovettura utilizzata per il trasporto. In sede di giudizio direttissimo, il Giudice del Tribunale di Nocera Inferiore ha convalidato l’arresto eseguito dai Finanzieri ed ha applicato la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Scafati. La prosecuzione del giudizio, che si svolgerà nelle forme del rito abbreviato, è fissata per il prossimo 2 maggio.