Solo l’autopsia potrà chiarire le cause legate alla morte di un 17enne marocchino che è morto venerdì scorso all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. L’incarico al medico legale sarà conferito nelle prossime opere come anticipato da Il Mattino .
Sull’episodio tragico del ragazzo indaga la Procura salernitana, insieme ai carabinieri del Reparto territoriale, agli ordini del tenente colonnello Gianfranco Albanese. Grazie alla raccolta di diverse testimonianze, i militari hanno denunciato il datore di lavoro della vittima e chi lo aveva impiegato nella singola unità produttiva.
Il 17enne sembra che lavorasse presso un’impresa di rifiuti a Nocera Inferiore. Dai primi accertamenti sarebbe senza contratto di assunzione. Si tratta della seconda fase dell’indagine condotta dalla Procura, che si è avvalsa di personale dello Spresal, il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di lavoro. I tecnici sono impegnati a ricostruire la dinamica di un ipotetico infortunio in cui sarebbe rimasto vittima il giovane. Inchiesta condotta dal sostituto procuratore Gianluca Caputo.


